Foto della testata
Home » Vivere il Parco » News » Rassegna stampa

In prima linea per l'agricoltura

Il vertice Il direttore del Parco nazionale del Circeo Paolo Cassola ha incontrato gli assessori regionali Hausmann e Buschini per discutere di un impegno condiviso in favore dell'ecosostenibilità. Si punta sul riconoscimento del Mab Unesco

(19 Luglio 2016) - Il Parco nazionale del Circeo in prima linea insieme alla Regione Lazio per promuovere un'agricoltura più sostenibile e con essa anche un maggiore sviluppo del territorio.
Di questo si è parlato nei giorni scorsi in unincontroalquale hanno preso parte il direttore del Parco Paolo Cassola e gli assessori regionali all'Ambiente e all'Agricoltura Mauro Buschini e Carlo Hausmann.
In particolare, il vertice ha rappresentato l'occasione per un'analisi utile sul ruolo dell'agricoltura per la conservazione e la valorizzazione
dell'area Mab Unesco in relazione agli obiettivi che sono stati di recente definiti nel quarto congresso mondiale Unesco delle Riserve della Biosfera, che si è tenuto dal 14 al 17 marzo a Lima, in Perù. Sia il Parco nazionale del Circeo che la Regione Lazio hanno condiviso l'opportunità di valorizzare il riconoscimento internazionale dell'area Mab Unesco del Circeo, che tra le altre cose è l'unica attualmente presente nel territorio regionale. Ciò dovrebbe avvenire attraverso gli strumenti che vengono messi a disposizione dal Programma di Sviluppo Rurale regionale.

Fonte: Oggi
foto della notizia
2017 © Parco Nazionale del Circeo
Via Carlo Alberto, 188 - 04016 Sabaudia (LT)
Tel 0773/512240 - Fax 0773/512241
E-mail: segreteria@parcocirceo.it - Posta certificata
URP
Privacy
Note legali
Elenco siti tematici
Netpartner: Parks.it