Foto della testata
Home » Vivere il Parco » News » Rassegna stampa

"Parole, Canzoni e… Sorrisi" a Sabaudia, successo per lo spettacolo di beneficenza

(27 Giugno 2016) - Grande successo per lo spettacolo di beneficenza "Parole, Canzoni e… Sorrisi", quando possono salvare una vita, organizzato dall'Associazione Laboratorio Sabaudia che si è svolto il 26 Giugno presso la Cavea del Parco Nazionale del Circeo – Sabaudia.

L'evento è stato organizzato dall'Associazione Laboratorio Sabaudia, finalizzato alla raccolta fondi per l'acquisto di defibrillatori automatici da donare alla città di Sabaudia.

Lo spettacolo, presentato dal noto giornalista Mauro Bruno che da subito ne ha apprezzato la finalità mettendosi a disposizione, è stato diretto dall'Associazione Culturale "I Cerchi Magici", arricchito da sketch teatrali dell'Autore Mario Scaletta e del giovane prodigio Marco Todisco, già presente negli spettacoli di Enrico Brignano.

La serata ha visto una forte partecipazione della cittadinanza di Sabaudia e di quasi tutte le cariche politiche del Comune tra cui il Consigliere Amedeo Bianchi, Giada Gervasi, Marcellino Pastore e Giovanni Secci a cui va il personale ringraziamento di tutta l'associazione per la partecipazione.

L'evento benefico, finalizzato alla diffusione di defibrillatori sul territorio per "Sabaudia cardio-protetta", si è svolto con il patrocinio del Comune di Sabaudia, della Provincia di Latina e del Parco Nazionale del Circeo. E' stato possibile realizzare siffatta manifestazione grazie alla collaborazione di alcune attività commerciali cittadine, sensibili alla tematica ed alla Pro Loco di Sabaudia che ne ha veicolato la pubblicità. Gli introiti dello spettacolo di beneficenza verranno destinati all'acquisto di defibrillatori da donare al Comune di Sabaudia. L'associazione Laboratorio Sabaudia, in collaborazione con l'associazione Life Support Center offrono, inoltre, l'organizzazione di corsi di preparazione del personale al corretto utilizzo dello strumento salvavita. Qualora dovesse trattarsi della Polizia di Stato o dipendenti stessi del Comune affinchè sappiano intervenire tempestivamente nel soccorso di persone colte da arresto cardiaco, con la probabilità molto più alta di poter salvare loro il bene più importante: la vita.

Fonte: H24 notizie
foto della notizia
2017 © Parco Nazionale del Circeo
Via Carlo Alberto, 188 - 04016 Sabaudia (LT)
Tel 0773/512240 - Fax 0773/512241
E-mail: segreteria@parcocirceo.it - Posta certificata
URP
Privacy
Note legali
Elenco siti tematici
Netpartner: Parks.it